Varkala

WP_20150509_014 WP_20150509_019 WP_20150510_003 WP_20150510_007 WP_20150510_010 WP_20150510_012 WP_20150510_013Sveglia all’alba, per fuggire da Kollam in tutta fretta, saluto i nostri compagni notturni, uno scarafaggio l’ho battezzato “il sindaco”. raggiungiamo, in treno, Varkala. Stranamente il treno é in ritardo, non si sá di quanto, né su che binario potrebbe arrivare. Ci mettiamo a bere un chai(thé) e aspettiamo, indian time….
Arriviamo e giriamo un po per trovare da sistemarci, dopo telefonate e trattative (bisogna sempre trattare in india) ci fermiamo in una casetta di bamboo in riva all’oceano.
Il posto me gusta, silenzio, pace, mare, palme. Sembra quasi un oasi nel delirio costante quotidiano.
Con lo stile e l’affabilità, che mi distinguono, cerco di convincere Martina, a fermarci qui qualche giorno; <>
“2 giorni quá sono piú che sufficienti per farti un po di mare, non ti è bastata la Grecia???e poi devo ancora vedere tutti i templi del Tamil Nadu, capito?”
Risposta mia; “certo certo, penso anche io la stessa cosa, non ha senso fermarsi troppo”
Ci prendiamo un po di tempo per noi, per lavare un po di cose, per rimetterci a posto le idee, per parlare delle sensazioni provate, per conoscere un pó la gente, per passeggiare e per decidere, sempre piú o meno, cosa vedere o fare, calcolando i tempi del nostro volo intermedio.
Il paesino é indiano di territorio, ma sembra di essere in un enclave, fatta di europei, tedeschi, british, russi(tantissimi), guru, ayurvedici, yoga master, pusher & pescatori….un posto fuori dal casino ,un pó piú vicino agli standard europei, ma vissuto con la calma tipica di qua. Un mix interessante di culture e abitudini. Il tutto condito dal mare….
A proposito, tanto per chiarire, di giorni qua, alla fine, ce ne siamo fatti 4…..(congiunzioni astrali favorevoli hanno portato a cio ovviamente!)

3 parole per Varkala: North Cliff, Granchi(ovunque), Amaca(questa mi tocca spiegarla, Martina l’adora e stranamente qua ce ne sono centinaia, dappertutto, anche dove dormiamo, quando torniamo, mi é stato largamente consigliato di acquistarne una, anzi se qualcuno ne ha una…grassie)

Annunci

Un pensiero su “Varkala

  1. Beh, un pò di pace ci vuole! Sennò come si fa a meditare….le immagini sono splendide.
    Ma avete visto che cercando Touraround.it esce turtlestravelling? Siamo legati per sempre…un bacio

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...