Israel

image

Ciao a tutti…. Le turtlestravelling, sono di nuovo in partenza……
Questa volta non siamo soli nel nostro “pellegrinaggio”… ci accompagna un bel pò di ” bea gente” . Ricky, Fabio (il principe), Gianluca il rasta di Mogliano, David The Artist e sopratutto Rossana, l’ideatrice di Touraround (www.touraround.it), che stavolta ha deciso di esserci di persona, anche per esplorare nuove opportunità eco-solidali di viaggio.
Partiamo per vedere e respirare la Terrasanta, senza pregiudizi ne paure, per cercare di assaporare l’attimo, il passato, il futuro, di questa straordinaria meta.
La laica e scintillante Tel Aviv con i suoi dettagli, e il quartiere Bauhaus, le sculture di salgemma del Mar Morto, 425 mt sotto il livello del mare, il punto più basso del pianeta, il passato profondo di Masada, simbolo dell’eroismo ebraico, Jerusalem, il patchwork delle principali religioni monoteiste… e una puntata nel deserto del Negev, spesso trascurato dai viaggiatori, che riserva sorprese vitivinicole e di energie alternative…..
Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore. A seconda della città e del viaggiatore, può scoccare un amore reciproco, o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia. Solo attraverso i viaggi possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no.
I confini, sono solamente cicatrici sul volto della terra…. (E.H)

Annunci

Un pensiero su “Israel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...